Il logo

Ho scelto lo stercorario come simbolo perché, anche se fa storcere il naso ai più, lui con umiltà e dignità continua a svolgere un lavoro che è chiave essenziale per la continuità della vita permettendo la trasformazione di ciò che è rifiuto in materia necessaria alla vita.

Gli eventi di vita che sembrano volerci negare, togliere o distruggere ciò che abbiamo o che desideriamo possono portare a rabbia, senso di fallimento o frustrazione.. emozioni che possono rallentare il nostro percorso, il nostro benessere, ostacolare la felicità, rabbuire il nostro cammino prolungando ulteriormente la sofferenza o lo stato di negatività.

Ciò che fa lo stercorario è trasformare lo scarto in energia nutritiva, costruttiva, in vita e ciò mi ispira a non sentirmi vittima degli eventi, ma a cercare nel buio gli aspetti positivi per poter continuare ad andare avanti con fiducia in un disegno più grande di quello che ho io per me.

Questo processo sta a simboleggiare anche quello che accade nelle esperienze di arteterapia… ciò che apparentemente è un peso, ci distrugge, in realtà può essere la nostra forza!

Uno splendido esemplare di Geotrupes stercorarius.

Indietro
Indietro

Art Therapy - OPEN DAY a sostegno del progetto Arte in Corsia