
Innanzitutto garanzia di serietà e responsabilità mediante iscrizione al Registro degli Operatori Specializzati in Artiterapie dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative con il n. S1/2023/AT/255 e come Operatore Olistico Conacreis n. 618 ed il rispetto del Codice Deontologico degli Artiterapeuti.
Cosa offro
Ricordando che ogni materiale è un linguaggio a sè, le mie conoscenze tecniche con MATERIALI PLASTICI e GRAFICO - PITTORICI riguardano:
sculture ed installazioni in legno;
sculture in cartapesta;
sculture con la pietra ollare;
mobiles;
argilla;
mandala intuitivo;
pittura intuitiva;
lo scarabocchio di Winnicott;
MailArt;
collages;
fumetto;
sumi-e (pittura ad inchiostro giapponese);
kintsugi;
storytelling anche con uso di kamishibai;
OPEN STUDIO
L'open studio è una tipologia del fare arteterapia nel quale metto a disposizione lo spazio, il materiale e le mie conoscenze per chi ha voglia di prendersi del tempo da dedicare a sé.
L'importante in arteterapia è il processo che si mette in atto, il restare in ascolto di ciò che avviene dentro e fuori, una volta che senti di aver terminato sei libero di condividere con me il tuo lavoro o tenerlo per te.
Seguimi sui social per sapere le date disponibili e prenota la/e tua/e ora/e!
PERCORSI INDIVIDUALI
Se hai voglia di assumere maggiore consapevolezza, autostima e serenità sono necessari ingredienti di pazienza, impegno e voglia di mettersi in gioco con onestà verso sè stessi.
Il percorso avviene all’interno di un spazio protetto, privo di giudizio che offre stimoli e possibilità di trasformazione metaforica attraverso il linguaggio artistico.
Contattami per accordarci su data e ora per il tuo percorso!
WORKSHOP TEMATICI
Nel mio blog e nei miei social propongo esperienze dedicati a temi, tecniche o modelli specifici sia al chiuso che in natura, sfruttando anche le mie conoscenze legate agli studi in Scienze Naturali (Laurea nel 2012).
Seguimi sui social per restare aggiornato!
Dietro le quinte c’è molto lavoro fatto di passione, formazione e preparazione: ogni incontro è ben studiato ed organizzato, nulla è lasciato all’improvvisazione!